Google+ Followers

venerdì 5 dicembre 2014

❄ Idee natalizie alternative con materiali di recupero ❄

Ciao ragazze! ormai mancano 20 giorni a Natale e, anche se non ne sento molto l'atmosfera, ho pensato di fare alcuni post dedicati.
Il primo riguarda la creazione di animali con animali di recupero: essi possono essere utilizzati come personaggi del presepe, come regali per bambini oppure anche da appendere nell'albero di Natale, magari con dentro una sorpresa! :)
Ecco quelli che ho creato con la mia vicina di casa per il presepe di sua figlia:


Il primo animale che abbiamo creato è stata la pecora: inizialmente abbiamo preso il cartone di un rotolo di carta igienica e l'abbiamo ricoperto con carta adesiva bianca. In uno dei due fori abbiamo inserito dei tovaglioli bianchi a forma sferica per creare la testa. Abbiamo poi ricoperto tutto il corpo con colla vinavil e batuffoli di cotone per creare l'effetto lana :)
Sul viso abbiamo poi applicato occhi e bocca e sulla testa le orecchie. Per le zampe abbiamo arrotolato due foglietti di carta con all'interno alcuni stuzzicadenti per renderli più solidi. 
Ed eccola qua :)


Abbiamo creato poi la mucca: sempre partendo dal rotolo di cartone ricoperto di carta adesiva bianca, pieghiamo la parte superiore per dare l'effetto delle orecchie/corna. Disegniamo poi su tutto il corpo le macchie caratteristiche e le coloriamo di nero, insieme agli occhi. Per creare il muso lo disegniamo a parte poi lo applichiamo con un po' di cotone per renderlo in rilievo.


Passiamo poi al cane: abbiamo sempre il nostro rotolo, questa volta lo coloriamo con tempera marrone in varie tonalità. Una volta asciutto possiamo disegnare gli occhi. Le orecchie vengono disegnate a parte, come il muso, e vengono poi applicate con un po' di colla alla fine (come da immagine)


Infine troviamo il pulcino: coloro con tempera giallo/arancio l'intero cartone, poi una volta asciutto disegno occhi e becco. Nella parte inferiore attacco con la colla le due zampe palmate arancio, ai lati le ali sempre gialle e in alto creo la crestina rossa :)



Insomma, cosa aspettate a divertirvi con i vostri figli/cugini/nipoti?
Create questi personaggi divertenti e tanti altri con tutta la vostra fantasia! :)




12 commenti:

  1. ma sono dolcissimi e li trovo un'idea perfetta per far divertire i bambini, proverò a farli!!

    RispondiElimina
  2. che carini, li devo fare anche io a casa con i piccolini!

    RispondiElimina
  3. delle idee davvero carine...i personaggi sono troppo carini <3 io mi diverto spesso con i miei nipotini <3

    RispondiElimina
  4. davvero troppo carini! in questo periodo siamo tutti a caccia di idee per decorazioni originali e home made! brava!

    RispondiElimina
  5. Ma che sono carini, il pulcino è il mio preferito

    RispondiElimina
  6. troppo carini, voglio farli anche io insieme alla mia cuginetta!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. che carini! da provare durante le feste!

    RispondiElimina
  8. Che idee carine hai presentato in questo post, voglio provare anch'io a realizzarli prima delle Feste, grazie di averli condivisi!

    RispondiElimina
  9. Ma sono meravigliosi, grazie per l'idea domani mi metto d'impegno e ne preparo alcuni con i miei bambini da appendere sull'albero, sarà ancora più bello così!

    RispondiElimina
  10. Che idee simpatiche! Ottima idea, soprattutto se si hanno dei bimbi in casa...

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  11. Ciao, lo sai che sono dolcissimi questi personaggi? Ottima idea quella del riciclo!

    RispondiElimina