Google+ Followers

domenica 7 maggio 2017

Una deliziosa cenetta a casa ♥

Buonasera e buona domenica a tutti!!
Avete passato un buon weekend? Il mio appena trascorso è stato molto bello, perchè l'ho trascorso con le persone che amo e mangiando cibo squisito *___*

Ieri sera io ed il mio ragazzo abbiamo organizzato una cenetta a casa mia con una coppia di nostri amici; era un po' che non ci vedevamo e questa è stata l'occasione ideale per chiacchierare del più e del meno davanti ad un buon calice di vino e a buon cibo :)

Il mio ragazzo si è occupato di grigliare la carne, visto che è molto bravo ho lasciato a lui questo arduo compito  ♥ 
Io mi sono occupata dell'antipasto, e questo giro mi sono buttata sulle bruschette *___* 
Nell'altra coppia la ragazza si è occupata del dolce e il suo ragazzo ha portato il vino :)

   
Bruschette burrata e pomodorini


Bruschette con prosciutto crudo e con stracchino 
e salsiccia 

 Oltre alle altre ho fatto anche le classiche 
con olio, pomodorini ed origano 





La super super grigliata di ieri!
Salsiccia, costine, pancetta e spiedini a 
volontà! E' andato mangiato TUTTO! 

Come vini abbiamo scelto un bianco per fare aperitivo e per accompagnare il dolce mentre con la carne abbiamo decisamente puntato su un buon rosso, il nostro classico Lambrusco di Modena 
Il dolce che abbiamo mangiato ieri era particolare.. non era un cupcake e nemmeno un muffin...cosi abbiamo deciso di chiamarlo MUFFCAKE!! 
La base era quella di un pasticcino mignon però al cioccolato e la copertura era crema pasticcera con scaglie di cocco *____*
Non serve dirvi che sono stati spazzolati tutti tra ieri e oggi ;) 

“"Non c'è amore più sincero di quello per il cibo." [George Bernard Shaw]


5 commenti:

  1. wow che bella seratina, io adoro la carne alla griglia
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ottima serata, mi attirano molte le bruschette e i dolcetti :D

    RispondiElimina
  3. Un menù niente male: adoro le bruschette!! Ma anche i muffins :P

    RispondiElimina
  4. Wow che super organizzazione e che bellissima serata!!!

    RispondiElimina
  5. Una serata che bisognerebbe fare più spesso non trovi? Inoltre le bruschette con la burrata mi attirano ASSAI

    RispondiElimina